IL NOSTRO SEGRETARIO CISL SARDEGNA VOLA IN SEGRETERIA NAZIONALE

07/12/2017



Ignazio Ganga eletto in Segreteria Nazionale - traguardo storico

Nella giornata di oggi il nostro Segretario USR SARDEGNA Ignazio Ganga è stato eletto nella Segreteria Cisl Nazionale, con Anna Maria Furlan, con 160 voti su 163. Si occuperà di Fisco, contratti pubblici e previdenza. 

"Un traguardo storico per la CISL SARDA, raggiunto grazie alle straordinarie qualità di intermediazione sindacale di Ignazio" commenta a caldo il Segretario Generale Piero Agus facente parte della folta delegazione sarda che ha accompagnato Ignazio Ganga al Consiglio Generale in cui è stato eletto. 

Un incarico certamente di prestigio per il nostro Ignazio, funzionario dell'INPS e nostro dirigente sindacale dal 1986. Gia' Segretario della Ust CISL di Nuoro e' entrato nella Segreteria USR Sardegna nel 2013. Nel 2016 e' diventato Segretario Generale ed oggi vola a Roma. Ma a soli 56 anni deve affrontare una sfida completamente nuova e molto difficile. I tavoli aperti che riguarderanno la sua azione sono molto difficili e si sostanziano in: il tema delle pensioni (a tutt'oggi particolarmente caldo) e quello del Fisco. Ignazio infatti intende "rispolverare" la proposta di Legge di inziativa popolare che la Cisl aveva presentato oltre un anno fa (dopo aver raccolto tantissime firme) che prevedeva una riforma più  equa del FISCO. 

A lui vanno i nostri migliori auguri sapendo che porterà sempre la Sardegna ed i problemi che la riguardano nel suo cuore.