Dies Cisl 2021
20/09/2021
Dies 96
Vertenza sociosanitaria. Il sindacato dei pensionati Spi-Cgil, Fnp-Cisl e Uilp-Uil mobilitato chiede l’ intervento di Giunta e Consiglio regionale per accelerare la risoluzione dei problemi del sistema sanitario sardo.
Dies 97
Si riavvia la speranza in Sardegna per tutti i lavoratori di
Air Italy.
Dies 98
Trasporti in Sardegna. Proroga di CIG e forme di assisten-zialismo non risolvono i problemi. Altre emergenze richiedono l’attenzione della politica regionale: TIRRENIA CIN, PORTO CANALE, ANAS e l’art. 177 del codice degli appalti.
Dies 99
Lavoro. Sbarra: «Vincolare le risorse del PNRR ad aumenti
occupazionali, sicurezza, rispetto dei contratti, legalità».
Dies 100
Pensioni. Ganga segretario confederale Cisl: «Rinnoviamo la richiesta al Ministro del lavoro di convocare al più presto il tavolo per il confronto. Consentire uscita a partire dai 62 anni di età o con 41 anni di contributi”.
Dies 101
Gissi (Cisl Scuola): «Il ritardo nell'autorizzazione delle assunzioni mette a rischio l'avvio dell'anno scolastico. Una grave responsabilità che ricadrebbe sull'intero Governo».
Dies 102
Fisco. Cgil, Cisl, Uil: «Per contrastare l’evasione, potenzia-
re digitalizzazione e interoperabilità banche dati».
Dies 103
Consumo di suolo. Risso (Terraviva Cisl): «I dati sono molto preoccupanti, importante rallentare la cementificazio-ne. Attenzione anche al tema dell’agro-fotovoltaico».
Dies 104
Non autosufficienza. Cgil, Cisl, Uil: «Necessaria una legge
nazionale».
Dies 105
Violenza e molestie sul luogo di lavoro: Cgil Cisl Uil scrivono al Ministro del lavoro, Andrea Orlando, al Ministro degli esteri Luigi Di Maio e al DG Ministero del lavoro Romolo De Camillis, relativamente alla richiesta di formalizzazione dell’iter italiano di ratifica della Convenzione n. 190 e Raccomandazione n. 206 dell’ILO sull’eliminazione di violenza e molestie sul luogo di lavoro.