Convegno sulla povertà nel Medio Campidano

Convegno sulla povertà nel Medio Campidano

16/10/2023



La povertà nel territorio più povero della Sardegna è sempre attuale e la nostra Fnp Cisl del Medio Campidano ha deciso di accendere di nuovo i riflettori

Giovedì 19 ottobre si terrà un convegno sulla povertà organizzato dalla Fnp cisl del Medio Campidano, presso la sala convegni delle Antiche Terme di Sardara. 
Un tema di grande attualità e rilevanza sociale, quello della povertà, che va ben oltre i confini di quel territorio. L’iniziativa, ha come obbiettivo primario riaccendere i riflettori su un problema che non è mai scomparso e nemmeno attenuato in questa parte della Sardegna e quindi sensibilizzare le istituzioni sia locali che regionali.

Nell’ordine dei lavori, dopo la  relazione introduttiva del segr. Gen. Fnp Terr., Beniamino Piu, seguiranno i saluti della Ust Cisl e del sig. sindaco di Sardara per poi entrare nel vivo dei lavori con gli interventi di qualificati relatori.

Sono stati previsti e invitati oltre 100 partecipanti tra i quali  i componenti del Consiglio Generale Territoriale, i vertici territoriali della Fnp Cisl Sardegna, i presidenti Anteas Provinciali, i Segretari Generali territorilai delle categorie, oltre a numerosi invitati. Inoltre, tenuto conto che il tema sociale trattato non interessa più solamente singole fasce sociali ma attiene ad una sempre più diffusa povertà intergenerazionale, saranno presenti anche gli studenti della  5^  liceo E .Piga di Villacidro.

Il convegno sarà presieduto dal Segretario  Generale Fnp Cisl Sardegna, Alberto Farina mentre, le conclusioni, saranno affidate alla Segretaria Nazionale Fnp Cisl Anna Maria Foresi.